Inizia la demo gratuita Chat con supporto

Gateway di pagamento Parte III: PayPal

Puoi utilizzare PayPal per elaborare i pagamenti con carta di credito direttamente dal gestore della reception. PayPal è un'aggiunta gratuita e puoi provarla anche durante la prova gratuita di 16 giorni. Prima di leggere questo documento per connetterti con PayPal, dovresti avere familiarità con i concetti del primo post di questa serie.

Questo documento

Questo documento copre la connessione tra il gestore di Front Desk e PayPal. Prima di collegare il gateway di pagamento, è necessario conoscere il flusso di lavoro dei pagamenti utilizzato da PayPal, comprese le tasse e le restrizioni.

Connessione a PayPal

Nel tuo gestore di Front Desk, vai su "Impostazioni> Gateway di pagamento" nel menu a sinistra e fai clic per abilitare il tuo Payment Gateway. Seleziona "PayPal" dal menu a discesa etichettato "Processore". Fare clic sul collegamento nella descrizione per accedere alla "dashboard dell'applicazione PayPal".

Nella dashboard dell'applicazione PayPal, fai clic su "Le mie app e credenziali" nel menu a sinistra e scorri verso il basso fino alla sezione "App REST API". Fai clic su "Crea app". Inserisci "Bellebnb" per il nome dell'app.

Sotto i dettagli dell'applicazione, seleziona "In diretta", quindi copia e incolla il tuo ID cliente e Segreto dalla sezione intitolata "API LIVE CREDENTIALS" nel tuo gestore di Front Desk e fai clic su "Salva".

Impostazioni dell'applicazione

Sotto i dettagli dell'applicazione nella dashboard dell'applicazione PayPal, assicurati che solo "Accetta pagamenti" sia selezionato nella sezione "IMPOSTAZIONI APP LIVE" più in basso nella pagina (fai clic su "Salva"). Come menzionato nel primo post di questa serie, i fondi vengono sempre depositati sul conto dell'hotel e mai estratti o restituiti.

Per assicurarti che il tuo account PayPal sia abilitato ad elaborare i pagamenti tramite l'API, fai clic su "Il mio account" nel dashboard dell'applicazione PayPal in "Dashboard" nel menu a sinistra. Assicurati che 'Pagamenti diretti' sia selezionato nella seconda colonna (In diretta). Se non è selezionato, fare clic su "Abilita".

Metti alla prova la tua connessione

Per testare la tua connessione, crea una nuova prenotazione nella tua reception ed elabora un pagamento. Dovresti provare usando una delle tue carte di credito. Vedrai l'addebito sulla tua carta, ma va bene perché il pagamento va a te (meno una piccola tassa di elaborazione addebitata da PayPal). Puoi provare con solo $ 5 o $ 10, solo per essere sicuro. Dovresti vedere il pagamento sul tuo conto PayPal.

Not a member yet? Sign up for free today!